21610
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21610,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

Scuola Primaria

Caratteristiche

La Scuola Primaria predispone il curricolo nel rispetto delle finalità, dei traguardi di competenza e degli obiettivi di apprendimento stabiliti dalle nuove indicazioni nazionali ministeriali.

Per favorire la promozione del pieno sviluppo della persona – principale finalità del primo ciclo d’istruzione – la Scuola Primaria accompagna gli alunni nell’elaborare il senso dell’esperienza, nell’acquisire gli alfabeti di base della cultura e nel promuovere la pratica consapevole della cittadinanza attiva.

ORARIO

Dal Lunedì al Venerdì
Dalle 8.10 alle 13.10*

*con la possibilità di estendere l’orario

Servizi opzionali

– Mensa con cuoco interno

– Tempo prolungato

– Doposcuola

– Ripetizioni individuali

– Estensione dell’orario

Scuola Paritaria Venerini

Punti di forza

 Alle 27 ore, suddivise nelle varie discipline secondo le indicazioni ministeriali, si aggiungono 1 ora di laboratorio teatrale e 2 ore di laboratorio creativo-manipolativo che arricchiscono la nostra offerta formativa.

All’insegnante prevalente si affiancano normalmente i docenti specialisti di inglese, musica, religione, arte e motoria.

Obiettivi e metodologia

La progettazione didattica della nostra Scuola Primaria è orientata alla promozione della ricerca delle connessioni fra i saperi, favorendo la possibilità di collaborazione tra i docenti e di interazione fra le discipline. Per il termine della Scuola Primaria vengono fissati traguardi di sviluppo delle competenze per ciascuna area disciplinare, che rappresentano punti di riferimento posti al termine dei più significativi snodi del percorso curriculare.

Gallery

tutte le foto